Un ambiente fresco, rilassante e suggestivo… Un giardino con piscina evoca subito nella nostra mente il luogo ideale dove godersi le giornate estive in totale relax oppure divertendosi con la famiglia e gli amici. Un giardino con piscina non è però solamente sinonimo di benessere fisico, bensì con le giuste scelte d’arredo questo spazio si stabilisce come vero piacere per la vista, luogo d’incanto che impreziosisce il contesto di un’abitazione. In questo articolo vi consigliamo come rendere unico il vostro giardino con piscina, per viverlo al meglio sia nelle giornate più calde dell’estate che in occasione di cene e aperitivi a bordo piscina. Vogliamo ispirarvi con un’esclusiva selezione di elementi d’arredo esterno di qualità, perfetti per giardini moderni con piscina; elementi dalla grande varietà di colori e materiali che si integrano armonicamente anche nel contesto di giardini rustici con piscina, come quelli in stile country, dove la vegetazione vuole essere comunque mantenuta la protagonista indiscussa. Se non avete ancora deciso come allestire il vostro spazio esterno, in questo articolo troverete gli spunti ideali per fare tutti i ragionamenti necessari su come progettare un giardino con piscina ed intervenire con i giusti accorgimenti per tempo. Non solo giardini da sogno con piscina interrata, questo articolo è un approfondimento utile anche a chi è in cerca di ispirazioni su come abbellire una piscina fuori terra o di idee per piscine seminterrate. Ecco quindi i nostri consigli per arredare un giardino con piscina e se siete in cerca di ulteriori ispirazioni per il vostro giardino estivo, vi consigliamo la lettura dell’articolo Arredare il giardino in estate: soluzioni per ogni esigenza.

idee per arredare giardino con piscina chaise longue

Piccolo giardino con piscina: l’arredo ideale per stile Mykonos, infinity e fuori terra

I grandi spazi esterni non sono gli unici adatti ad ospitare un’incantevole piscina, spesso proprio le piscine più piccole contribuiscono a definire angoli magici e suggestivi. Ciò che conta è avere sempre ben chiaro il motivo per cui si sceglie di allestirla: questo vi permetterà di decidere in modo coerente il vostro arredo giardino, stabilendo il giusto equilibrio tra design e funzionalità.
Per un piccolo giardino con piscina in stile Mykonos, ovvero rialzata rispetto al suolo e caratterizzata da un rivestimento bianco in muratura, che richiama appunto lo stile delle tipiche case bianche dell’affascinante isola greca, il consiglio è quello di optare per delle sdraio che ne richiamino il colore o che comunque rimangano su delle tinte tenui in modo tale da mantenere l’ambientazione rilassante e fresca allo stesso tempo.

idee per arredare giardino con piscina sdraio

Altrettanto affascinanti sono le piccole piscine moderne interrate, in stile minimalista in quanto si adattano perfettamente allo spazio disponibile, senza rinunciare al relax. Se studiate per una terrazza o per un giardino di una casa localizzata in luogo panoramico, queste piccole piscine possono essere progettate nel modello infinity, ovvero con acqua a sfioro, in grado di regalare panorami mozzafiato grazie alla particolare prospettiva che si delinea quando ci si trova immersi. Anche nel caso di una piccola piscina interrata il nostro consiglio d’arredo è quello di inserire dei lettini che vi consentano di godere del panorama anche dall’esterno della piscina. Durante le ore del tramonto lo spettacolo è assicurato, per questo l’ideale è disporre di tutte le comodità necessarie per organizzare anche un aperitivo a bordo piscina: se lo spazio ve lo consente potete optare per un piccolo tavolo da giardino o da terrazzo.

idee per arredare giardino con piscina tavolo

Infine, per arredare una piscina fuori terra di piccole dimensioni, allestita prevalentemente per il divertimento sia dei più piccoli che dei grandi, la soluzione è quella di inserirla in un contesto capace di delineare la giusta estetica, attraverso alcuni elementi d’arredo esterno che infonderanno un tocco di design. A questi si può pensare di aggiungere l’allestimento di un soppalco in legno o di un rivestimento in legno: l’abbinamento di elementi d’arredo nello stesso materiale la inseriscono poi in un insieme armonioso e d’impatto.

Giardino con piscina e gazebo, il cuore dell’arredo esterno

Ogni gazebo inserito in un contesto di giardino con piscina rappresenta la possibilità di trascorrere all’aria aperta e con rilassante vista sulla piscina anche a chi fatica a tollerare i raggi del sole nell’attesa dei tuffi in acqua. Il gazebo permette infatti di ricreare spazi ampiamente ombreggiati, dove allestire un salottino da esterno, oppure dove predisporre tavolo e sedie coordinati per trascorrere del tempo piacevole in attesa del bagno in piscina.

Questa configurazione torna sicuramente utile anche per organizzare suggestive cene all’aperto, con magiche luci e lanterne a decoro del gazebo.

idee per arredare giardino con piscina salottino

Arredo giardino bordo piscina, confortevole relax

Chaise-longue, lettini e sdraio sono il classico arredo per bordo piscina: comodissimi elementi indispensabili per dedicarsi all’abbronzatura, non sono solamente pensati per garantire il massimo comfort in questi momenti di relax… La nostra proposta include infatti prodotti studiati per perfezionare il design dei vostri spazi esterni ideali sia per ambienti moderni che per spazi esterni più classici. La versatilità della nostra proposta è di fatto possibile grazie all’accurata scelta di colori e materiali, capaci di esaltare le caratteristiche di ogni ambiente.

idee per arredare giardino con piscina  lettino

Per completare il vostro arredo giardino bordo piscina valutate anche un ombrellone da sfruttare nelle ore più calde, per riposare all’ombra in completo relax.

Piscina con angolo bar, cocktail rinfrescanti a bordo piscina

Gli amanti dei drink in compagnia all’aperto non potranno rinunciare ad uno spazio dedicato agli aperitivi in giardino: un angolo bar pensato per disporre di tutto l’occorrente per non lasciare nulla al caso. Potrete stupire gli ospiti delle vostre feste in piscina con rinfrescanti drink serviti direttamente “al banco”, con tutta la comodità che un angolo bar può offrire. L’angolo bar può essere costituito da una struttura a sè stante, a chioschetto o comunque con un ripiano d’appoggio e altri ripiani contenitivi. In più ciò di cui avrete bisogno è sicuramente un salottino, dove i vostri amici potranno rilassarsi e scambiare quattro chiacchiere sorseggiando i vostri drink homemade e gustare gli stuzzichini disposti comodamente su di un tavolo.

tavolo e sedie bianchi

Se immaginate il vostro angolo bar concentrato esclusivamente  al bancone della struttura che avete pensato di allestire, ciò di cui avete bisogno sono degli sgabelli alti da giardino.

Arredare un giardino con piscina con estrema cura del dettaglio vi permetterà di trascorrere momenti spensierati ed indimenticabili con chi amate, condividendo, oltre ai vostri spazi esterni, anche le scelte di design e personalizzazione di cui andate più fieri.