Condizioni di vendita
Termini e condizioni d’uso
Gpb S.r. con sede legale a san Paolo in Via Grande 104 è titolare del sito www.spaziogiardino.it
Le presenti condizioni generali di vendita si
intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come
“consumatori” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6
settembre 2005, n. 206, ossia “le persone fisiche che agiscono per scopi
estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta”, nonché maggiorenni.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione
di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di
effettuare l’ordine.
Il cliente, prima di effettuare l’ordine del prodotto, dichiara che l’acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali:
1 – Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line sito web
2 – Territorio e copertura dell’offerta
La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.
3 – Documenti contrattuali
Il presente contratto è composto dai seguenti
documenti:
• le presenti condizioni generali di vendita
• la conferma d’ordine
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale
e sono riportate al solo scopo descrittivo.
4 – Ricezione ordine
Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli “Diritto di recesso” e “Esecuzione dell’ordine ”.
5 – Accettazione d’ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Gpb S.R.L.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
Gpb S.R.L. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.
Gpb S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.
Gpb S.R.L. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
6 – Disponibilità dei prodotti
Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Gpb S.R.L. si riserva altresì di comunicare al cliente, all’indirizzo email associato al suo profilo, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.
Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Gpb S.R.L. provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l’acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.
7 – Prezzi – Fattura
I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di
IVA al 22%.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento
dell’invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di
consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine. Il prezzo iniziale su
cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.
8 – Pagamento
Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei
prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata
direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le
procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il
pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si
impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito
(prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento
disponibili.
Il cliente garantisce a Gpb S.R.L. di disporre delle eventuali autorizzazioni
necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di Gpb S.R.L. del pagamento, società si riserva la facoltà di annullare l’ordine.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione
server-to-server sicura
9 – Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Gpb S.R.L. Nel periodo di recesso citato all’articolo 13, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.
10 – Esecuzione dell’ordine
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul
Sito ed all’accettazione dell’ordine da parte di Gpb S.R.L. e comunque nei 30
giorni successivi alla conferma dell’ordine con riserva della disponibilità del
prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato,
Gpb S.R.L. si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un
eventuale termine di rinnovata disponibilità.
Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.
11 – Consegna
La zona geografica di consegna corrisponde alla zona
geografica di copertura dell’offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al
venerdì.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna
si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di
consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal
cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Se non altrimenti
specificato in fase di acquisto, Gpb S.R.L. non prevede il servizio di
installazione dei prodotti venduti.
Gpb S.R.L., fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i
prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per
tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi.
Gpb S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.
Gpb S.R.L. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Gpb S.R.L. esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna,) comportano variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da Gpb S.R.L.; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Il documento di consegna rilasciato dal
trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto
costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo
stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è
facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità
di (nome società) venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, Gpb S.R.L. raccomanda al cliente di procedere alla
verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di
ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei
prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali
riserve dovranno essere confermate a (Gpb S.R.L. a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno
nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti o tramite
pec all’ indirizzo pec@gpb.it nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla
consegna dei prodotti
12 – Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la
consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di
consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al
secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati
all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i
prodotti verranno restituiti a Gpb S.R.L.
che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti,
lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.
13- Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto,
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione
della conferma d’ordine inviata da Gpb S.R.L.
entro e non oltre il termine di quattordici giorni lavorativi dalla
ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso compilando l’apposito modulo
scaricabile (comprensiva di indicazione
degli estremi del destinatario, del numero d’ordine e della data di ricezione)
da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica shop@spaziogiardino.it
Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo
a Gpb S:R:L. A tal
fine:
– il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla
comunicazione di recesso (nel caso di rispedizione da parte del cliente, il
cliente stesso dovrà fornire prova di avvenuta spedizione). Ai fini della
scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui
viene consegnato all’ufficio postale e/o corriere accettante.
– qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del
prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di
recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed
imballato; nome società non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale
stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non
verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o
prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire
all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna
ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono
integralmente a carico del cliente.
– Le spese di restituzione del bene a nome società sono a carico del cliente.
Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle
disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Gpb S.R.L. rimborserà le somme versate dal cliente sullo
stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente stesso per la transazione
originaria (carta di credito, paypal, bonifico bancario,), se non altrimenti
indicato dal cliente stesso.
Il rimborso avverrà, gratuitamente, entro il termine
di quattordici giorni dalla data in cui Gpb S.R.L. è venuta a conoscenza dell’esercizio del
diritto di recesso da parte del cliente.
Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del
Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di
vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente
personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano
di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
14 – Garanzia
Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualità da parte di Gpb s.r.l prima di essere spediti. Tuttavia nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 24 mesi.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
Infine, alcuni prodotti godono di un’estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest’ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d’uso.
Per l’attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a nome società a proprie spese allegandovi l’originale ricevuta d’ordine e compilando l’ apposito modulo.
Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di nome società, eccetto in caso di indisponibilità o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest’ultima ipotesi, nome società procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.
15. Utilizzo del sito
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Gpb S.R.L. non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
16. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
Gpb S.R.L. informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.
Gpb S.R.L. si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.
Gpb S.R.L. non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.
17. Protezione dei dati personali
Gpb S.R.L. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.
Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.spaziogiardino.it
18 – Firma elettronica
Il “click di convalida” costituisce una firma
elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma
manoscritta.
19 – Integralità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita
costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà
inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
20 – Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
21. Comunicazioni
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare
(nome società) ai seguenti recapiti:
Gpb S.R.L.
pec: gpb@pec.it
e.mail: shop@spaziogiardino.it
22. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Gpb S.R.L. si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.