Diritto di recesso libero

Ai sensi dell’ art. 52 del D. Lgs 206/2005, Spazio Giardino riconosce al cliente il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, fino al  termine di 14  giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il spazio Giardino e sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale (acquisti con partita Iva). Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una volta superati i controlli di conformità del reso.   

  • Se viene restituito l’ intero ordine, verrà rimborsato il valore totale comprese le spese di spedizione detraendo eventuali costi extra
  • Se viene restituita solo una parte della merce ordinata verrà rimborsato il costo della merce resa trattenendo le spese di spedizione sostenute
  • se al momento dell’ ordine sono stati inseriti coupon promozionali non  saranno più utilizzabili

Il rimborso sarò effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato  per l’ acquisto ad eccezione del pagamento in contrassegno, per il quale avremo necessità di ricevere l’iban per poter effettuare un bonifico bancario.

Per procedere al recesso è necessario che:

  • I prodotti resi siano riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, con etichette originali non rimosse.
  • I prodotti non siano stati personalizzati (ad es. serigrafati o altro) o articoli non a catalogo ordinati su richiesta.

Per poter effettuare il reso in conformità alla politica aziendale di  Spazio Giardino, il cliente potrà recedere dal proprio ordine inviando comunicazione scritta ai seguenti indirizzi:              

  • via mail: shop@spaziogiardino.it
  • via pec: gpb@pec.it

allegando il modulo per la richiesta della restituzione della merce compilato in tutte le sue parti e la prova d’acquisto.

Una volta ricevuta la conferma da parte di Spazio Giardino con il numero di reso il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta facendola pervenire presso:     

GPB SRL PRESSO SPAZIO GIARDINO
VIA TORQUATO TASSO 5/B  
25016 GHEDI (BRESCIA)

entro i 14  giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione dei beni è a carico del Cliente.

Il Cliente è tenuto ad imballare la merce utilizzando, ove possibile, l’ imballo originale in modo da garantire l’ integrità del prodotto, inoltre è necessario scrivere esternamente i seguenti dati (Nome, Cognome, indirizzo del mittente, Numero d’ ordine, indirizzo di destinazione, numero di reso comunicato dal servizio clienti).

Spazio Giardino si riserva il diritto di verificare l’ integrità della merce e il relativo imballo.

Diritto di recesso per prodotti difettosi

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce:

  • Se viene restituito l’ intero ordine, verrà rimborsato il valore totale comprese le spese di spedizione
  • Se viene restituita solo una parte della merce ordinata verrà rimborsato il costo della merce resa trattenendo le spese di spedizione sostenute

Il rimborso sarò effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato  per l’ acquisto ad eccezione del pagamento in contrassegno, per il quale avremo necessità di ricevere l’ iban per poter effettuare un bonifico bancario.

Per procedere al recesso è necessario che:

  • I prodotti resi siano riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali, con etichette originali non rimosse.
  • I prodotti non siano stati personalizzati (ad es. serigrafati o altro) o articoli non a catalogo ordinati su richiesta.

Per poter effettuare il reso in conformità alla politica aziendale di  Spazio Giardino, il cliente potrà recedere dal proprio ordine inviando comunicazione scritta ai seguenti indirizzi:                                                                            

  • via mail: shop@spaziogiardino.it
  • via pec: gpb@pec.it

allegando il modulo per la richiesta della restituzione della merce compilato in tutte le sue parti e la prova d’acquisto.

Una volta ricevuta la conferma da parte di Spazio Giardino con il numero di reso il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta facendola pervenire presso:     

GPB SRL PRESSO SPAZIO GIARDINO
VIA TORQUATO TASSO 5/B  
25016 GHEDI (BRESCIA)

entro i 14  giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione dei beni è a carico del Cliente.             

Il Cliente è tenuto ad imballare la merce utilizzando, ove possibile, l’ imballo originale in modo da garantire l’ integrità del prodotto, inoltre è necessario scrivere esternamente i seguenti dati (Nome, Cognome, indirizzo del mittente, Numero d’ ordine, indirizzo di destinazione, numero di reso comunicato dal servizio clienti).

Garanzia prodotti

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005(“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita da Spazio Giardino sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi dalla ricezione della merce. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’ acquisto.

Per poter effettuare il reso in conformità alla politica aziendale di  Spazio Giardino, il cliente potrà recedere dal proprio ordine inviando comunicazione scritta ai seguenti indirizzi:                    

  • via mail: shop@spaziogiardino.it
  • via pec: gpb@pec.it

allegando il modulo per la richiesta della restituzione della merce compilato in tutte le sue parti e la prova d’acquisto.

Una volta ricevuta la conferma da parte di Spazio Giardino con il numero di reso il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta facendola pervenire presso:     

GPB SRL PRESSO SPAZIO GIARDINO
VIA TORQUATO TASSO 5/B  
25016 GHEDI (BRESCIA)

entro i 14  giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione dei beni è a carico del Cliente.             

Il Cliente è tenuto ad imballare la merce utilizzando, ove possibile, l’ imballo originale in modo da garantire l’ integrità del prodotto, inoltre è necessario scrivere esternamente i seguenti dati (Nome, Cognome, indirizzo del mittente, Numero d’ ordine, indirizzo di destinazione, numero di reso comunicato dal servizio clienti).

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce , dopo un’ accurata verifica sarà premura del servizio clienti contattare il consumatore informandolo della problematica dell’ articolo e la soluzione migliore per il problema riscontrato (sostituzione, riparazione o rimborso del valore della merce resa).

Qualora dalla perizia emergesse un difetto di fabbricazione, Spazio Giardino procederà a mandare in riparazione l’ articolo o dove non possibile procederà alla sostituzione.

Nel caso in cui dalla perizia emergesse invece un guasto dovuto ad una negligenza, mancato rispetto delle procedure di montaggio o di utilizzo al cliente verrà addebitato un importo di 25,00 euro iva esclusa, per le spese di trasporto sostenute per il ritiro e la ri-consegna dell’ articolo (ove possibile corredate anche di relative foto di supporto) e notificate al cliente in tempi molto brevi specificando i costi per la riparazione dello stesso.