Descrizione
Filtro a sabbia con generatore salino di cloro Intex 26676 risulta essere fra i migliori prodotti in commercio nell’ ambito dei prodotti filtranti per piscine fuori terra, con un invidiabile rapporto qualità/prezzo.
Il filtro è dotato di una valvola selettrice a 6 funzioni: filtraggio, contro lavaggio, risciacquo, ricircolo, svuotamento e stop.
Il funzionamento del filtro a sabbia Intex prevede l’ utilizzo di sabbia al quarzo, che può essere mantenuta con opportuni lavaggi, per circa 5 anni prima di essere sostituita.
Il tipo di sabbia consigliato è quarzo macinato, con contenuto di Silicio 99% e granulometria 0,4-0,8 mm. L’innovativo sistema Krystal Clear Saltwater System utilizzato da questo generatore di cloro, combina una nuova ed esclusiva tecnologia a due fasi per igienizzare l’acqua della piscina. Una prima fase si ha ottenendo un’impercettibile quantità di cloro, non nocivo per i bagnanti, che viene prodotto quando si aggiunge sale naturale all’acqua della piscina. Il risultato è un’acqua più limpida e cristallina. La seconda fase si ottiene grazie al processo E.C.O. (ossidazione elettro-catalitica); dove si ottiene un prodotto sanificante in grado di ridurre organismi contaminanti come batteri e alghe. La combinazione di questi ossidanti e del cloro naturale si traduce in una sterilizzazione della piscina più efficace e maggiormente sicura da un punto di vista della salute (sensibilità pelle ed occhi). Quest’ultima fase è così efficace da ridurre circa il 60% della presenza di cloro.
Intex ha combinato questi due eccellenti sistemi in un unico prodotto, fornendo ai proprietari di piscine fuori terra un prodotto a basso costo e a bassa manutenzione, che manterrà l’ acqua maggiormente sanificata.
Il clorinatore è controllato con un timer di 24 ore per renderne l’ uso quotidiano privo di ogni preoccupazione.
Accessori in dotazione: 2 tubi diametro 38 mm, timer per ciclo di 24 ore programmabile, manometro pressione, cestino per bloccare foglie e detriti all’interno.